giovedì 8 marzo 2012

Utilizzo utility TCP-MON errore "Failed to load Main-Class manifest..."

Ho scaricato dal sito http://code.google.com/p/tcpmon/downloads/detail?name=tcpmon-1.1.jar&can=2&q= l'utility TCP-MONITOR per fare dei test.

Sulla documentazione è scritto che per farla funzionare in ambiente windows basta fare doppio click sul jar.
Ho provato (su Windows XP con jvm 6) ma non mi ha funzionato, allora ho tentato da linea di comando digitando il comando

java -jar tcpmon-1.1.jar

e in questo caso l'errore apparso a console è stato:

Failed to load Main-Class manifest attribute from
tcpmon-1.1.jar


A questo punto ho decompilato il jar, ho visto che in effetti nel manifest non è presente l'attributo Main-Class.
Ho quindi cercato la classe che contiene il main e che fa partire l'interfaccia swing , ossia la com.codegoogle.tcpmon.MainWindow.

Quindi ho digitato, sempre da console il comando:

java -cp  tcpmon-1.1.jar com.codegoogle.tcpmon.MainWindow


Ora il TCP monitor funziona correttamente e appare a video la schermata



1 commento: